Il Mercatone Della Ceramica

Campagna Pubblicitaria 2018 per Il Mercatone della Ceramica

IL PROGETTO
La Tumminello Adv Associati ha progettato e realizzato per il suo cliente, il Mercatone della Ceramica, la campagna pubblicitaria 2018 che ha impegnato i seguenti canali: social network aziendali (puntando in particolar modo sulla campagna pubblicitaria Facebook), campagna affissioni e realizzazione di una campagna Adv mirata a mettere in risalto le caratteristiche peculiari del cliente: qualità dei prodotti e competitività dei prezzi.

Tra i numerosi servizi prestati dalla Tumminello Adv Associati al proprio cliente rientra, inoltre, l'ideazione del claim per la campagna pubblicitaria che ha avuto un grande riscontro in termini di pubblico e conversioni per Il Mercatone della Ceramica.
L'importanza del claim pubblicitario
Il claim ideato, volto a sottolineare la peculiarità dei prodotti venduti dal cliente, è diventato un vero "tormentone" per i numerosi utenti della pagina Facebook (gestione pagina Facebook da noi curata) che hanno apprezzato e fatto proprio lo slogan creato: "Unici nel prezzo, sorprendenti nella qualità"!

E questo chiaramente non ci stupisce dal momento che il claim ideato, apparentemente semplice, è l'efficace risultato di una perfetta alchimia fra testo, musicalità, in grado di rimane impresso nella memoria, e sapiente grafica pubblicitaria volta a concretizzare visivamente quanto espresso dallo slogan! Il claim pubblicità, che in inglese vuol dire letterlamente "affermare" e "dichiarare", ha una notevole importanza. Ciò che abbiamo fatto per Il Mercatone della Ceramica è stato lanciare un messaggio forte e incisivo in grado di comunicare le qualità essenziali del cliente.

Pianificazione di una campagna di Social Media Marketing.

Per il nostro cliente, Il Mercatone della Ceramica, abbiamo sviluppato e pianificato una campagna di Social Media Marketing ad hoc. Investendo, infatti, in una campagna advertising, finalizzata a trasformare l'ampio consenso del pubblico, ottenuto con la cartellonistica, in acquisto del prodotto, abbiamo non solo ampliato e fortificato la brand awareness de Il Mercatone della Ceramica, ma incrementato il processo di fidelizzazione degli utenti che già conoscevano l'azienda. Target di riferimento, conseguimento degli obiettivi prefissati, risorse e creatività: questo è ciò che mettiamo a tua disposizione. Vuoi sapere cosa possiamo fare per te? Scopri tutti i nostri progetti e contattaci per dare vita vita al tuo progetto, insieme possiamo farlo!